CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO 

Il presente contratto un contratto a distanza ai sensi dell'articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).
Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra la MIO UFFICIO by I.S.B. International Sales Brokerage S.r.l.s. e il consumatore (Il cliente).
 

1. Parti contraenti
MIO UFFICIO by I.S.B. International Sales Brokerage S.r.l.s commercializza prodotti e servizi per uffici, scuole e aziende, per privati, aziende e negozi da qui in avanti "prodotti".
Le presenti Condizioni Generali si applicano in relazione alla vendita dei prodotti da MIO UFFICIO by I.S.B. International Sales Brokerage S.r.l.s,
 da qui in seguito chiamato "MIOUFFICIO", all’acquirente, da qui in seguito chiamato "cliente".
Le presenti Condizioni Generali, le offerte, le conferme d’ordine ed eventuali allegati costituiscono gli unici documenti di riferimento che regolano i rapporti tra 
"MIOUFFICIO" ed il cliente per tutti gli acquisti effettuati tramite il presente sito web www.mioufficio.stockmarketplace.eu e saranno definiti congiuntamente di seguito contratto. 

2. Norme generali
Le presenti Condizioni Generali regolano tutti i rapporti derivanti dal contratto ed essendo parte integrante di esso, dovranno essere accettate e sottoscritte nella sua interezza senza alcuna modifica, salvo quanto diversamente pattuito ed accettato per iscritto da entrambe le parti.
Qualsiasi clausola di aggiunta e/o modifica al contratto dovrà  essere formulata ed approvata per iscritto da entrambe le parti al fine di essere considerata valida e vincolante.
Il contratto si riterrà  concluso nel momento in cui il cliente confermante l’ordine di acquisto di uno o pi¹ prodotti, riceverà   da 
"MIOUFFICIO" un'accettazione scritta.
Se 
"MIOUFFICIO", nella redazione della sua offerta, ha fissato un termine di validità , il cliente dovrà   inviare il relativo ordine entro tale termine, la cui efficacia sempre per² subordinata all’accettazione di "MIOUFFICIO".
L’ordine del cliente una sua proposta ferma ed irrevocabile fino alla data o periodo eventualmente indicato come prevista consegna.
Tutti i preventivi presentati da 
"MIOUFFICIO" si intendono suscettibili di modifiche senza preavviso.
Queste condizioni generali si applicano qualunque sia la nazionalità   del cliente.

3. Oggetto

Con la conferma d'ordine, il cliente ha diritto ad acquistare dietro pagamento della cifra stabilita i prodotti scelti dal negozio on-line pubblicato da "MIOUFFICIO" sullo spazio web in questione www.mioufficio.stockmarketplace.eu
Tali prodotti sono suscettibili di modifica o eliminazione in ogni momento a discrezione di 
"MIOUFFICIO", senza che questo costituisca motivo di recesso dal contratto o fonte di responsabilità   da parte di "MIOUFFICIO", il quale comunque si impegna a segnalare in tempo le variazioni dei prodotti presenti nel negozio online.
"MIOUFFICIO" assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’immediata elaborazione ed evasione degli ordini ed a tale scopo indica, in tempo reale, nel proprio negozio online nella scheda di ogni prodotto i tempi stimati previsti per la consegna a destinazione, salvo imprevisti.
Il sistema informatico di 
"MIOUFFICIO" confermerà   in tempo reale l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando al cliente una conferma via posta elettronica.
Gli ordini saranno ritenuti vincolanti per 
"MIOUFFICIO" solo se il cliente provvederà   a saldare la cifra stabilita nelle modalità   concordate e ne invierà  relativa evidenza a "MIOUFFICIO" tramite posta elettronica in caso di bonifico bancario; in caso di pagamento con carta di credito o PayPal l’ordine sarà  ritenuto vincolante per "MIOUFFICIO" solo quando la transazione economica sarà  andata a buon fine.
E’ consigliabile che il cliente provveda a conservare una stampa della conferma d’ordine e di tutte le successive notifiche/comunicazioni.
  
 

4. Prezzi di vendita e condizioni d'acquisto
Tutti i prezzi dei prodotti esposti on-line, cosa come indicato sul sito web, sono già   comprensivi di IVA.
Ciascun prezzo verrà   confermato al momento della conferma d’ordine con ovviamente l’aggiunta delle spese di imballo standard e trasporto, le quali saranno calcolate automaticamente dal sistema telematico.
Per imballo standard si intende l'imballaggio e la protezione richiesta esclusivamente in normali condizioni di viaggio per la prevenzione di danni e/o deterioramenti al prodotto prima che raggiunga la propria destinazione come stabilito contrattualmente.
Un imballaggio specifico, predisposto su richiesta, implicherà   un costo aggiuntivo che sarà   anch’esso a carico del cliente.
Eventuali costi di assicurazioni per il trasporto, nel caso esplicitamente richieste per iscritto dal cliente, verranno addebitati allo stesso.
Prima della conferma definitiva dell’ordine, il cliente potrà  ed tenuto a verificare i costi unitari dei prodotti e le spese di trasporto nel riepilogo finale delle spese.
Alla fine del processo di conferma d’ordine il cliente riceverà   una mail con il dettaglio dell'ordine, contenente il codice, nome dei prodotti ordinati, dettagli dei costi e delle tasse, non importo complessivo del proprio ordine.
In caso di pagamento con bonifico bancario, il cliente riceverà  nella conferma d’ordine anche precise istruzioni sulle modalità   di esecuzione della transazione.
In caso di indisponibilità   del prodotto scelto, 
"MIOUFFICIO" si impegnerà   a comunicare al cliente i tempi previsti per la consegna e sarà   facoltà   del cliente accettare o rifiutare inviando una comunicazione scritta tramite email all'indirizzo info@mioufficio.stockmarketplace.eu 
In caso di variazione del prezzo del/i prodotto/i scelto/i oltre il 5% del valore, 
"MIOUFFICIO" si impegna ad informare il cliente, il quale avrà   facoltà   di accettare o rifiutare annullando l’ordine inviando comunicazione scritta ai recapiti email come sopraindicato. 

5. Altre modalità   di acquisto
"MIOUFFICIO" informa che, oltre all’acquisto tramite il negozio on-line del sito web www.mioufficio.stockmarketplace.eu con relativo carrello spesa, alle condizioni così come descritto nei punti precedenti, sono possibili e valide anche altre modalità di acquisto elencate qui di seguito: 

1) E.MAIL: il cliente dovrà   inviare una lettera di posta elettronica (email) all’indirizzo info@mioufficio.stockmarketplace.eu specificando le seguenti informazioni:
a- Cognome e nome o ragione sociale (in caso di azienda)
b- Codice Fiscale o P.IVA (in caso di azienda)
c- Indirizzo sede e indirizzo di spedizione, se diversi
b- Telefono ed email o fax
c- Codice e nome del/i prodotto/i con relative quantità  
d- Accettazione dei termini dell’Informativa sulla Privacy, dando consenso al trattamento dei dati personali così come previsto dal D.Lgs 196/2003.
Alla ricezione dell’email 
"MIOUFFICIO" risponderà  con relativo preventivo/offerta indicando prezzi unitari, disponibilità , tempi di consegna, nonché costi di trasporto per consegna all’indirizzo indicato, salvo diversamente specificato dal cliente.
Tale preventivo/offerta in caso di accettazione dovrà   essere re-inviato firmato a 
"MIOUFFICIO" tramite email all’indirizzo info@mioufficio.stockmarketplace.eu
6. Metodi di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà   essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo dei sistemi di pagamento disponibili ed indicati qui di seguito, ovvero entro tre giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine nell’ipotesi di scelta di pagamento tramite Bonifico Bancario.
"MIOUFFICIO" mette a disposizione i seguenti sistemi di pagamento alle seguenti condizioni: 

1) CARTA DI CREDITO
Le carte di credito accettate sono:
a) VISA
b) MasterCard  

2) CONTRASSEGNO: Pagamento in contanti alla consegna (SOLO DOVE PREVISTO)
Effettuando pagamento tramite contrassegno si ha la possibilità di spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine. Questa modalità   di pagamento prevede:
a) Recapito telefonico del destinatario dell’ordine;
b) Pagamento in contanti, direttamente nelle mani del corriere incaricato per la consegna, della somma esatta corrispondente all’importo complessivo dell’ordine, in quanto non prevista la restituzione del resto;
c) Non sono accettati assegni, di qualunque tipo se non esplicitamente dichiarato sulla bolla di accompagnamento del corriere;
d) Alla scelta del contrassegno come modalità   di pagamento, verrà   addebitato al cliente l’onere di riscossione, pari al 3.5% dell’importo complessivo dell’ordine.
 

3) BONIFICO BANCARIO
Effettuando il pagamento tramite bonifico bancario si ha la possibilità di spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine. Questa modalità di pagamento prevede:
a) Trasferimento bancario entro tre giorni lavorativi dalla conferma definitiva dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato nullo;
b) La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il Numero e la data dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante.
c) Il bonifico bancario dovrà   essere effettuato a favore di:
 

Intestatario: I.S.B. International Sales Brokerage S.r.l.s.
Banca: BANCOPOSTA
IBAN: IT67 V076 0114 9000 0105 0228 160

BIC BPPIITRRXXX


d) L’ordine sarà operativo solo al momento del ricevimento, via email all’indirizzo 
info@mioufficio.stockmarketplace.eu 

4) PAY PAL
PayPal un servizio di pagamento con carta di credito online basato su identificativo e-mail attivo in 55 paesi e territori nel mondo.
È un servizio gratuito per il cliente, non ci sono commissioni sui pagamenti effettuati, (salvo nei casi richiesti) basta spuntare il sistema di pagamento PayPal e completare l’ordine, quindi seguire le istruzioni a video, se uno cliente pu² entrare ed effettuare il pagamento nel suo pannello di controllo. PayPal non rivelerà   mai le informazioni finanziarie degli utenti ai venditori.
PayPal una società   del Gruppo EBay che fornisce un sistema internazionale di pagamento con carta di credito tramite e-mail. Vengono accettate quasi tutte le carte di credito (anche prepagate come la PostePay).
"MIOUFFICIO" non verrà   mai a conoscenza del/i numeri di carta di credito degli utenti, ne verranno memorizzati sul sito "MIOUFFICIO" in quanto i dati risiedono direttamente ed esclusivamente nel circuito di PayPal, per maggiori informazioni vistare il sito www.paypal.it oppure www.paypal.com.

7. Termini di consegna
Salvo quanto stabilito dal punto 9 delle presenti Condizioni di Vendita Generali nel caso di pagamenti del prezzo dilazionati, stabilito sempre per iscritto, la proprietà   dei prodotti forniti si trasferirà   al cliente, con ogni conseguenza, al verificarsi della consegna.
Le operazioni di carico e trasporto dei prodotti sono comunque a carico e rischio del cliente anche nel caso in cui il trasporto venga effettuato e/o organizzato da 
"MIOUFFICIO", che non risponde in nessun caso del totale e/o parziale deperimento e/o danneggiamento della merce avvenuto durante e/o dopo il trasferimento dei rischi.
Il cliente in nessun caso liberato dall’obbligo di pagare la somma dovuta quando il deperimento e/o il danneggiamento della merce avviene durante e/o dopo il trasferimento dei rischi.
Salvo quanto diversamente stabilito, il rischio di deperimento dei prodotti si trasferirà   al cliente al momento della consegna.
I termini di consegna decorrono comunque dalla data in cui tutti i documenti, i materiali ed i dettagli di esecuzione sono stati forniti dal cliente, il quale ha l’obbligo di porre in essere tutte le condizioni preliminari.
I tempi di consegna indicati negli ordini sono considerati come meramente indicativi e solo nell’interesse di 
"MIOUFFICIO" a prescindere dalle espressioni utilizzate, quali ad esempio urgente, tassativo, ecc.
La merce venduta franco sede 
"MIOUFFICIO".

"MIOUFFICIO" si riserva di scegliere il mezzo di trasporto, il tipo di spedizione e il corriere che ritiene pi¹ opportuno.
Eventuali spedizioni con destinazione diversa dalla sede del committente saranno effettuate solo ed esclusivamente previa comunicazione ed ovviamente eventuali costi aggiunti di trasporto saranno a carico del cliente.
Il trasporto organizzato da 
"MIOUFFICIO" escluso dal prezzo del prodotto e rimane a carico del cliente.
"MIOUFFICIO" autorizzata a procedere a consegne parziali.
La consegna si intenderà   avvenuta alla data di partenza dei prodotti dal magazzino di 
"MIOUFFICIO" indipendentemente dal tipo di spedizione utilizzato.
In caso di ritardo di consegna per motivi imputabili al cliente, la consegna dei prodotti si intenderà   avvenuta alla data in cui il cliente riceverà   la comunicazione in cui si dichiara che i prodotti sono pronti per la consegna.
La prova dell’avvenuta consegna sarà  costituita dal timbro ufficiale del cliente e/o dalla firma di un altro soggetto autorizzato dal cliente posto sul documento di trasporto, che specifichi chiaramente e in dettaglio i prodotti e la quantità   consegnata.
Se i prodotti non vengono ritirati alla data pattuita per la consegna, 
"MIOUFFICIO" potrà   risolvere il contratto, trattenendo gli eventuali acconti ricevuti, salvo il risarcimento del maggior danno.
Nell’ipotesi in cui il cliente chieda e gli venga concessa una dilazione sui termini di consegna verrà  applicata una penale irriducibile pari al 0,5% del prezzo pattuito per ogni settimana di ritardo, a partire dall’inizio della terza settimana.
Se il cliente non ritira la merce entro quindici giorni dalla data prevista, facoltà  di 
"MIOUFFICIO" aggiornare i prezzi in base all'eventuale nuovo listino, fatta salva l’applicazione della penale e la facoltà  di recesso da parte di "MIOUFFICIO"
Le consegne saranno da ritenersi conformi agli ordini qualora il cliente non sporga formale reclamo al trasportatore e per conoscenza a 
"MIOUFFICIO" immediatamente alla consegna o entro 24 ore seguenti la consegna dei beni.
Ogni documento di trasporto che accompagna la consegna, firmato o timbrato da o per conto del cliente, rappresenta una mera presa di conoscenza dell’avvenuta consegna e non costituisce una dichiarazione di conformità   dei prodotti alle presenti Condizioni di Vendita Generali.
I prodotti si considereranno accettati da parte del cliente solo dopo che sarà   decorso un termine idoneo per il controllo, comunque non oltre i cinque giorni dall’avvenuta consegna.
Non si accettano resi se non dopo consenso scritto di 
"MIOUFFICIO", ne resi se trascorsi dieci giorni dal ricevimento della merce.
Il ritorno in sede della merce comunque a rischio ed a carico del mittente, ed accettato solo se inviata al nostro magazzino in franco destino e dopo aver constatato che il difetto non sia dovuto a cattivo uso.
A titolo di rimborso spese sarà   addebitato il 15% + IVA del valore, con un minimo di ‚¬15,00 + IVA, fatti salvi i maggiori oneri dell'eventuale ripristino che saranno esposti al costo.
I motivi del reso devono comunque essere specificati per iscritto nel pacco contenente la merce.
"MIOUFFICIO" non sarà   ritenuta responsabile per alcun ritardo e/o mancata consegna dei prodotti qualora ci² sia dovuto a fatti fuori dal suo controllo, ivi incluso scioperi, purché dia prontamente notizia al cliente qualora ne fosse a conoscenza.
In ogni caso il superamento dei termini di consegna non potrà   essere causa di risoluzione degli ordini in corso, del blocco dei pagamenti, del rifiuto del ritiro della spedizione e non dà   diritto a richieste di risarcimento danni.

8. Disegni, documenti illustrativi e schede tecniche

I pesi, le dimensioni, le capacità , i prezzi, le prestazioni e gli altri dati figuranti nei cataloghi, prospetti, circolari, annunci pubblicitari, illustrazioni, listini e sito web per vendita on-line hanno carattere meramente indicativo.
Questi dati hanno valore impegnativo nella misura in cui essi sono espressamente previsti nel contratto.
Qualsiasi disegno, documento, informazione tecnica, relativa alla fabbricazione e/o al montaggio del prodotto, nonché quelli relativi a parti degli stessi, ed ogni altro disegno, documento, informazione tecnica, rimessa al cliente tramite il sito web prima e/o dopo la stipulazione del contratto sono non impegnativi e soggetti a variazione da parte del produttore, cosa come le immagini che sono indicative e non vincolanti, nomi prodotti e marchi sono usati al solo scopo di identificazione del prodotto.

9. Collaudo

Il collaudo dei prodotti e parti meccaniche degli stessi, ove richiesto, sarà effettuato a cura e responsabilità   del produttore.
"MIOUFFICIO" si impegna a fornire qualsiasi documentazione utile ricevuta dal produttore stesso atta a dimostrare l’avvenuto collaudo e/o prova di funzionamento con esito positivo del prodotto in questione. 

10. Riserva di proprietà  
Ai sensi degli art.li 1523 e ss c.c., in caso di pagamenti dilazionati, i prodotti consegnati restano di proprietà   di 
"MIOUFFICIO" sino all’integrale pagamento del prezzo, oltre ai costi ed alle spese.
In caso di inadempimento e/o insolvenza del cliente, 
"MIOUFFICIO" avrà il diritto di ottenere la restituzione dei prodotti che avesse eventualmente già consegnato al cliente e dei quali non ha mai smesso di essere proprietario.

11. Garanzie
Il cliente che acquista i prodotti, con la conferma d'ordine, accetta integralmente ed esclusivamente le condizioni di garanzia del produttore dei beni acquistati.
Il cliente consapevole che la merce acquistata sarà  garantita dal produttore ed alle condizioni dello stesso previste, inoltre accetta tutte le modalità  di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, al soggetto delegato dal produttore stesso quale gestore della garanzia (azienda diverse dal produttore che effettua interventi di riparazione/sostituzione del bene).
L’installazione della merce, rimane a cura del cliente, inoltre a carico di 
"MIOUFFICIO" non previsto alcun obbligo di manutenzione e/o assistenza tecnica.
"MIOUFFICIO" garantisce la conformità  dei prodotti forniti alle caratteristiche convenute.
Il cliente a pena di decadenza deve denunciare a 
"MIOUFFICIO" qualsiasi difetto di funzionamento entro sette giorni e non oltre dall’avvenuta consegna ovvero entro dieci giorni dalla scoperta, o da quando avrebbe potuto scoprirlo mediante un accurato esame e test dei prodotti, qualora si tratti di vizi occulti.
Il cliente avrà  diritto ad usufruire di questa garanzia soltanto se adempiente a tutti i pagamenti ed obblighi nei confronti di 
"MIOUFFICIO".
"MIOUFFICIO" non risponde delle avarie e rotture causate dal trasporto e/o causate dalla non osservanza delle norme previste dal manuale di istruzioni e comunque da un uso e/o trattamento improprio del prodotto.
Non risponde inoltre per le avarie e rotture causate da un’errata installazione dei prodotti da parte del cliente oppure dall’avere egli stesso eseguito modifiche o riparazioni.
"MIOUFFICIO" non risponde dei difetti dei prodotti e dei vizi dovuti all’usura normale di quelle parti che, per loro natura, sono soggette ad usura rapida e continua.
In nessun caso 
"MIOUFFICIO" responsabile per difetti e vizi che abbiano la loro causa in un fatto imputabile al cliente successivo al passaggio dei rischi.
Quando il cliente richiede la fornitura di prodotti con variazioni di qualunque tipo ed entità   rispetto ai prodotti riportati nel catalogo e/o negozio on-line di 
"MIOUFFICIO", o comunque richiede un prodotto personalizzato, egli dovrà  comunicare per iscritto a "MIOUFFICIO" i disegni, i documenti tecnici, i dati ed ogni altra istruzione essendo inteso che "MIOUFFICIO" sarà  tenuta a consegnare un prodotto conforme a tali variazioni solo se esse siano state confermate per iscritto.
Le prestazioni di garanzia si limitano, subordinatamente al riconoscimento del vizio/difetto, alla riparazione dei prodotti difettosi, non comprendendo in ogni caso l’integrale sostituzione, la manodopera necessaria per l’intervento di ripristino e/o riparazione, le trasferte e i trasporti.
Non ammesso alcun rimborso per spese accessorie sostenute.
Per avere riscontro dal trasportatore circa eventuali danni dovuti al trasporto, la ricezione di spedizioni, con colli totalmente e/o parzialmente mancanti e/o danneggiati e/o aperti, deve essere fatta dal cliente con riserva.
Per tutti i prodotti acquistati tramite sub-fornitori, 
"MIOUFFICIO" sarà  responsabile soltanto nei limiti di un eventuale garanzia ottenuta dal sub-fornitore stesso. 

12. Forza maggiore
Il termine di consegna verrà   prorogato di un periodo pari a quello della durata dell’impedimento, al verificarsi di cause non dipendenti dalla volontà  di 
"MIOUFFICIO", quali incendi, guerre (anche se non dichiarate), mobilitazioni generali, insurrezioni, sequestri, restrizioni nell’uso di energia, perturbazioni nei trasporti, scioperi di qualsiasi natura, serrate, fermi di produzione e difetti o ritardi nelle consegne da parte dei fornitori ed altri impedimenti indipendenti dalla volontà  delle parti che rendano temporaneamente impossibile e/o eccessivamente onerosa la consegna.
"MIOUFFICIO", venuto a conoscenza dell’impedimento, comunicherà  entro un termine ragionevole al cliente l’esistenza dell’impedimento ed i probabili effetti sull’obbligo di consegna ed analogamente comunicherà  anche al cliente la cessazione dell’impedimento.
In nessun caso, al verificarsi delle presenti circostanze che ritardino o rendano definitivamente impossibile la consegna, il cliente potrà  esigere da 
"MIOUFFICIO" compensi, indennizzi e/o danni di qualsiasi natura. 

13. Responsabilità per ritardata consegna
Se 
"MIOUFFICIO" consegna la merce in ritardo rispetto al termine pattuito, nulla potrà essere richiesto a titolo di indennizzo dal cliente in quanto tale data deve intendersi come meramente indicativa e solo nell’interesse di "MIOUFFICIO" come indicato ai punti precedenti. 

14. Denunci dei difetti e limitazione di responsabilità  
Il cliente, a pena di decadenza, dovrà  denunciare il difetto e/o il vizio del prodotto a 
"MIOUFFICIO" entro sette giorni dalla consegna, ovvero entro dieci giorni dalla scoperta, o da quando avrebbe potuto scoprirlo mediante un accurato esame e test dei prodotti qualora si tratti di vizi occulti specificandone in ogni caso in dettaglio per iscritto la natura.
In nessun caso la denuncia del difetto o del vizio potrà  comunque essere validamente fatta successivamente alla data di scadenza dei termini di garanzia riportati al punto 10 o di quelli altrimenti convenuti tra le parti.
La garanzia di cui al presente articolo assorbente e sostitutiva delle garanzie o responsabilità  previste per legge ed esclude ogni altra responsabilità  di 
"MIOUFFICIO" comunque originata dalle merci fornite; in particolare il cliente non potrà  avanzare altre richieste di risarcimento del danno, di riduzione del prezzo o risoluzione del contratto, sollevando la "MIOUFFICIO" da qualunque responsabilità   per danni indiretti.
Decorsa la durata della garanzia nessuna pretesa potrà  essere fatta valere nei confronti di 
"MIOUFFICIO".
La responsabilità  di 
"MIOUFFICIO" si limita ai casi di colpa grave e/o dolo e concerne solo i danni ai prodotti consegnati o al servizio fornito, con esclusione di ogni danno per incidenti a persone, danni a prodotti non costituenti oggetto del contratto, mancato guadagno e/o qualsiasi altro danno consequenziale in qualsiasi modo causato. 

15. Recesso e risoluzione contrattuale
"MIOUFFICIO" potrà , a sua assoluta discrezione e senza fornire alcuna giustificazione, con semplice comunicazione scritta e con preavviso di sette giorni, recedere dal contratto e/o dal singolo ordine o sospenderne l’esecuzione senza alcun obbligo di risarcimento e/o indennizzo.
Il presente contratto potrà  essere risolto dal cliente solo in caso di grave inadempimento imputabile a 
"MIOUFFICIO".
Il cliente comunicherà   l’inadempimento a 
"MIOUFFICIO" mediante email all’indirizzo info@mioufficio.stockmarketplace.eu o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e la sua intenzione di risolvere il contratto, specificando l’oggetto della violazione e, nel caso in cui tale violazione non venga sanata entro i successivi trenta giorni, il cliente avrà  la facoltà  di risolvere il contratto previa ulteriore comunicazione trasmessa a "MIOUFFICIO" tramite ulteriore email o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. 

16. Lingua
Qualora il contratto sia redatto in pi¹ lingue, far   fede il testo in lingua 
italiana.
  

17. Legge applicabile

Il contratto, nonché tutti i rapporti esistenti fra le parti, sono disciplinati in via esclusiva dalla legge Italiana

18. Risoluzione delle controversie
Ogni e qualsiasi controversia che possa insorgere relativamente alla validità  , all’interpretazione e/o all’esecuzione del contratto sarà  sottoposta, su richiesta di una delle parti, ad un comitato di conciliazione, composto da un rappresentante di ciascuna parte, dotato dei poteri di risolvere la controversia in nome e per conto delle parti e con l’intento di comporre amichevolmente tali controversie.
Qualora il comitato non riesca a risolvere amichevolmente la controversia entro trenta giorni dalla data in cui sono stati nominati tutti i rappresentanti, verrà  redatto un verbale in cui verranno specificate le ragioni della mancata conciliazione e comunicato alle parti.
Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE) (Italia) sarà  competente, in via esclusiva, in merito a qualsiasi controversia, nascente dal presente contratto e/o in relazione ad esso.
Malgrado la previsione di cui al comma precedente, 
"MIOUFFICIO" avrà  il diritto di agire in giudizio, anche in via cautelare o dall’urgenza, dinanzi all’autorità  giudiziaria competente del luogo in cui il cliente ha la propria sede legale e/o la sua effettiva sede operativa. 

19. Miscellanea
L'eventuale nullità di una o più clausole del contratto non estenderà i suoi effetti alle altre disposizioni contrattuali, né all’intero contratto.
Le parti provvederanno a sostituire, se possibile, le clausole nulle con altri patti validi aventi un contenuto equivalente o simile.
Il contratto non potrà essere ceduto dal cliente senza il consenso scritto di 
"MIOUFFICIO".